01:44 min
calcionapoli1926 interviste Baroni: “3 punti premio meritato! Conte? Grande stima. Così abbiamo creato problemi al Napoli”

ultimissime calcio napoli

Baroni: “3 punti premio meritato! Conte? Grande stima. Così abbiamo creato problemi al Napoli”

Alex Iozzi
Quanta soddisfazione traspare dalle parole del vincitore odierno! Il commento del tecnico granata sulla sfida odierna con i campioni d'Italia

Marco Baroni, allenatore del Torino, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 7ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine granata trionfare con il risultato di 1-0.

"Mantenuti i giusti equilibri, il pubblico ci ha aiutato molto. Ecco come ho messo in difficoltà Conte", le parole di Baroni nel post-partita di Torino-Napoli

—  

"Tre punti premio per il lavoro di questi mesi? Direi di sì. In alcune partite ci è mancato un pezzetto. Abbiamo lavorato tanto sulla tenuta mentale. Oggi era una partita difficile, ma la squadra l'ha interpretata nel migliore dei modi. Devo fare i complimenti ai ragazzi: abbiamo mantenuto i giusti equilibri per tutta la gara. Sono molto contento, dobbiamo continuare così. Tre vittorie nelle ultime quattro sfide con Conte? Antonio è un allenatore bravissimo, oltre che un amico; ho grande stima per lui. Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa partita, ma l'abbiamo interpretata nella maniera giusta. Questa è una squadra che si impegna in settimana e, soprattutto, si spende tanto in partita. Ci sono i margini per migliorare ulteriormente.

I ragazzi stanno cominciando a esprimere il mio gioco? Si vuole sempre tutto e subito, ma non è facile. Sono arrivati tanti giocatori con poche partita: Asllani, ad esempio, l'anno scorso non faceva tre partite di fila, quest'anno tra club e nazionale è già a 10. Anche Simeone e Ngonge hanno giocato molto poco. Mettere minutaggio è importante. Questo gruppo ha grandi qualità e mette tanta dedizione. Bisogna rimanere umili e avere un atteggiamento positivo nei 90'. Serve anche l'energia che ci trasmette il pubblico: oggi ci hanno aiutato molto. Avevo bisogno di dare un segnale di coraggio al gruppo? Sì, vivo di questo. In campo bisogna sempre rischiare, cerco di farlo capire alla squadra: i ragazzi possono migliorare tanto in questo. Non era semplice oggi contro una squadra come il Napoli che gioca molto la palla: dovevamo tenere un blocco basso, portare pressione sugli esterni... I miei uomini l'hanno fatto e sono molto contento".