© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Marco Baroni, Head Coach of Torino, looks on prior to the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita di Juventus-Torino (0-0), il tecnico granata Marco Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al pareggio nel Derby della Mole. Di seguito, dunque, quanto affermato.
In difesa zero sbavature.
"Nel primo tempo siamo stati eccessivamente attendisti, molti giocavano un derby per la prima volta. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con altro piglio: credo che forse le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Queste partite ci servono per crescere, vedo ampi margini di miglioramento e dobbiamo farli tutti insieme. Squadra, giocatori e tifosi, perché l'ambiente compatto ci rende migliori".
Gran contributo di Asllani. A che punto è Zapata?
"Asllani ha dato un contributo, come Adams. Credo però che sia stato il click ad inizio ripresa, ho chiesto un cambio di pressione e la squadra è rientrata in campo in modo migliore. Kristian ci ha dato le uscite che ci servivano. Zapata è in un percorso, rientra da un crociato. Avrebbe forse bisogno di più minutaggio, ma ho attaccanti bravi. Sta bene e sto cercando di utilizzarlo il più possibile, ha solo bisogno di minutaggio".
Diventa un problema chi mettere in porta?
"Per me non è mai un problema, non seguo delle gerarchie. Israel è un portiere di valore e Paleari si sta meritando queste soddisfazioni: cercherò di gestire al meglio le risorse di entrambi. In una squadra come il Torino, tutti devono essere importanti e in settimana mettermi in difficoltà per giocarsi il posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA