Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha ammesso che il club ha rischiato seriamente l'estromissione dalla Champions League. Di seguito le sue parole evidenziate da TMW, nel corso dell'assemblea generale ordinaria del club.

interviste
Barcellona, Laporta svela: “La UEFA voleva escluderci dalla Champions, il motivo…”

BARCELONA, SPAIN - APRIL 17: FC Barcelona President Joan Laporta gives a press conference in response to recent allegations over payments made to referees by the club, at Spotify Camp Nou on April 17, 2023 in Barcelona, Spain. UEFA and Spanish authorities are investigating Barcelona over the payment of millions of euros to the company of Jose Maria Enriquez Negreira, the former vice-president of Spanish football's refereeing committee. If found guilty, UEFA's investigation could lead to a Champions League ban for the club. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Barcellona, Laporta svela: "La UEFA voleva escluderci dalla Champions, il motivo…"
—"La UEFAvoleva punirci non permettendoci di giocare nella prossima Champions League. E il fatto che il Barcellona non sia una società a responsabilità limitata e non possa aumentare il suo capitale è stato uno degli argomenti che abbiamo usato per convincere la UEFA a ridurre la multa per violazione del fair play finanziario da 60 milioni a 15 milioni. Volevano anche sanzionarci non permettendoci di giocare nella prossima Champions League. Leve finanziare? Servivano a impedire a voi (i soci) di mettere le mani sul portafoglio. Si tratta di una cessione di beni per un periodo di tempo determinato, che poi vengono recuperati. Abbiamo ceduto il 25% dei diritti televisivi in cambio di una somma di denaro. Non è una vendita, è una cessione a tempo determinato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
