Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Baniya, l’agente: “Piaceva a Giuntoli, ma iniziamo a chiacchierare anche con ADL”

baniya
A Radio Crc è intervenuto Giovanni Bia, agente tra gli altri di Ravaglia, Cambiaso e Baniya
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Crc è intervenuto Giovanni Bia, agente tra gli altri di Ravaglia, Cambiaso e Baniya: “Sabato ero a Napoli a vedere la partita e mi è dispiaciuto vedere il Maradona così. I tifosi non hanno cantato per almeno mezz’ora, lo stadio era semi vuoto e la situazione che si è creata quest’anno è paradossale. Mi auguro che il Bologna riesca a trattenere Thiago Motta, ma è difficile. Ha dato tutto quello che poteva al Bologna e mi auguro che resti, ma credo che andrà via. 

Ravaglia non se l’aspettava che tirasse Politano il rigore, pensava che calciasse Osimhen, ma è stato bravo a studiare anche i colpi dei vice. E’ stata una bella soddisfazione per lui, si merita tutto quello che sta raccogliendo. E’ strutturato, il fisico ce l’ha, ma farlo giocare col Napoli è stata una bella soddisfazione. Thiago Motta li fa giocare tutti, è questa la sua forza, li fa girare anche quando meno te l’aspetti. Con lui sono tutti sulla corda, conta su 18/19 titolari. Il gruppo nel calcio è troppo importante. Cambiaso ha fatto la gavetta e adesso gioca dappertutto! Sono contento per lui, merita tutto il bene e spero nella convocazione agli Europei. Sarebbe la ciliegina sulla torta in una stagione molto importante. 


Baniya? E’ stato convocato anche della nazionale turca, è sulla bocca di tanti. Al momento non su quella di De Laurentiis, nel senso che stiamo iniziando a chiacchierare, ma non c’è nulla di concreto. Piaceva tantissimo a Giuntoli. Non so se il Napoli sia ancora interessato a lui, vedremo. E’ come Bremer, non eccelso tecnicamente, ma può giocare sia a destra che a sinistra e la difesa a 3 è una manna che cade dal cielo perché Baniya è velocissimo. E’ nato in Italia, da mamma turca, per cui ha le sembianze dei turchi, ma fa ridere perché poi parla con l’accento bolognese”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.