Il ct azzurro presenta le sfide con i polacchi e il Montenegro: fiducia nei giovani, Dagasso al posto di Ndour, fuori Marianucci
Silvio Baldini, commissario tecnico dell’Under 21, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia delle sfide contro Polonia e Montenegro. Gli Azzurrini affronteranno i polacchi a Stettino venerdì 14 novembre, mentre martedì 18 novembre saranno impegnati a Niksic contro il Montenegro.
Italia U21, la conferenza di Baldini
—
“La Polonia ha già dimostrato tutto il suo valore, basta guardare la classifica,” ha dichiarato Baldini. “Sappiamo che sarà una gara difficile, ma sono fiducioso. I ragazzi hanno capito che in partite come questa devono dare il massimo, molto più che in quelle che possono sembrare scontate. Con l’Armenia, un mese fa, ci è voluto un tempo per prendere in mano la situazione”.
Il tecnico ha poi commentato l’assenza di Ndour, spiegando che “al suo posto la prima opzione è Dagasso, come già successo nel secondo tempo contro l’Armenia”.
Nel frattempo, si è aggregato al gruppo Kevin Zeroli, centrocampista del Monza in prestito dal Milan (18 presenze e 4 gol tra Under 19 e 20). Si tratta della terza novità di questo primo giorno di raduno. “Zeroli, come molti altri, lo stavamo seguendo da tempo: era tra i pre-convocati, ma finora non aveva avuto occasione di essere chiamato. Vogliamo conoscere da vicino quanti più ragazzi possibile. Stamattina, quando è arrivato, si vedeva chiaramente la sua gioia di essere qui".