00:10 min
calcionapoli1926 interviste Under 21, Baldini: “Con la Polonia serve il massimo. Zeroli convocato, fuori Comuzzo”

interviste

Under 21, Baldini: “Con la Polonia serve il massimo. Zeroli convocato, fuori Comuzzo”

Angelo Salzano
Il ct azzurro presenta le sfide con i polacchi e il Montenegro: fiducia nei giovani, Dagasso al posto di Ndour, fuori Marianucci

Silvio Baldini, commissario tecnico dell’Under 21, è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia delle sfide contro Polonia e Montenegro. Gli Azzurrini affronteranno i polacchi a Stettino venerdì 14 novembre, mentre martedì 18 novembre saranno impegnati a Niksic contro il Montenegro.

Italia U21, la conferenza di Baldini

—  

La Polonia ha già dimostrato tutto il suo valore, basta guardare la classifica,” ha dichiarato Baldini. “Sappiamo che sarà una gara difficile, ma sono fiducioso. I ragazzi hanno capito che in partite come questa devono dare il massimo, molto più che in quelle che possono sembrare scontate. Con l’Armenia, un mese fa, ci è voluto un tempo per prendere in mano la situazione”.

Il tecnico ha poi commentato l’assenza di Ndour, spiegando cheal suo posto la prima opzione è Dagasso, come già successo nel secondo tempo contro l’Armenia”.

Nel frattempo, si è aggregato al gruppo Kevin Zeroli, centrocampista del Monza in prestito dal Milan (18 presenze e 4 gol tra Under 19 e 20). Si tratta della terza novità di questo primo giorno di raduno.Zeroli, come molti altri, lo stavamo seguendo da tempo: era tra i pre-convocati, ma finora non aveva avuto occasione di essere chiamato. Vogliamo conoscere da vicino quanti più ragazzi possibile. Stamattina, quando è arrivato, si vedeva chiaramente la sua gioia di essere qui". 


Il CT ha parlato anche del ritorno di Comuzzo:“A settembre aveva avuto un problema di salute, poi non ho più avuto aggiornamenti. Nelle ultime settimane abbiamo chiarito tutto con il club e con il giocatore, e sono felice che sia di nuovo con noi”.

Infine, una nota sulla difesa, dove mancherà Luca Marianucci del Napoli: “Gli ho già parlato. Con noi era partito molto bene, giocando quattro gare da titolare, ma le sue prestazioni sono poi calate. Nell’ultima partita ha preso un’ammonizione al 45’ del primo tempo che non mi è piaciuta, soprattutto per l’atteggiamento mostrato in quell’occasione".