A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Salvatore Bagni, operatore di mercato. A seguire le sue principali parole.
interviste
Bagni: “Il Napoli può vincere la Champions. Lobotka due anni fa non era come oggi”
Le parole di Bagni
—“La gara di ieri è andata come avevamo previsto. L’Eintracht avrebbe dovuto ribaltare la situazione, ma i meriti del Napoli sono enormi. Il Napoli continua ad avere un rendimento altissimo. Da 3 mesi dico che il Napoli può vincere la Champions. Chi ha detto che una squadra che per la prima volta va ai quarti di finale poi non può anche vincere la Champions? Certo, un punto in più lo darei alla squadra di Guardiola che è forse più forte, ma passo per passo si può arrivare fino alla fine. Iniziamo col sapere l’urna cosa ci dirà. Il lavoro paga, il Napoli non ha sbagliato nulla e c’è molta sintonia nel gruppo. Tutti vanno nella stessa direzione e non vedo affatto nel Napoli una squadra che possa avere un tentennamento perché riesce sempre a trovare la soluzione. Lobotka fino a due anni fa non era il calciatore di oggi, per rendere al massimo un giocatore deve avere la fiducia della società, ma soprattutto dell’allenatore. Il segreto è tutto lì: adesso ha la sicurezza dei propri mezzi, la sicurezza di un campione il. Non perde nessun pallone, sa che può fare qualsiasi giocata ed è un bene averlo riconfermato perchè trovare un playmaker con quelle qualità non è facile".
Sul futuro del Napoli
—"Tutto il mondo sa che il Napoli ha vinto il terzo scudetto pure se non è ancora finita, ha fatto diventare facile una cosa difficilissime e spero che ci sarà una festa straordinaria. Avremo tempo per festeggiare e prepararci per tempo. Il coraggio di Giuntoli non tutti i direttori sportivi ce l’hanno perchè in molti non vogliono correre il rischio di puntare su calciatori poco blasonati. Giuntoli non ha preso solo un giocatore sconosciuto, ha fatto di più e con questa squadra vincerà il campionato e andrà avanti in Champions. De Laurentiis ha vinto con le sue idee perché lui ha una linea da cui non si transige. Osimhen avrà mille richieste a fine stagione, ma squadre in cui potrebbe andare di altissimo livello non sono tantissime. Non credo che Osimhen vada ancora nel campionato francese, sarebbe un passo indietro, immagino che l’Inghilterra sia la destinazione. Il Manchester United si sta riprendendo, ma sono grato a Osimhen che non si nasconde mai. Quando arrivò Osimhen, quando andava male e tutti non credevano nel suo valore già dicevo che - chiude Bagni - sarebbe andato via per una cifra non inferiore ai 100 milioni”.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA