Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bagni: “Inter-Napoli? Facile scegliere per chi tiferò.” E su Lautaro e Osimhen..

napoli scudetto
L'ex centrocampista di entrambe le squadre ha fatto il punto sulla gara di questa sera a San Siro
Bruno Stampa

Sarà la super sfida tra Inter e Napoli il gran finale della domenica della ventinovesima giornata di campionato. In vista del match, che vede da una parte la formazione di Inzaghi procedere a gonfie vele verso lo Scudetto e dall'altra gli azzurri di Calzona giocarsi disperatamente le proprie carte in chiave Champions, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport Salvatore Bagni, doppio ex della serata.

Bagni: "C'è una differenza tra il Napoli dello scorso anno e l'Inter di questa stagione"

—  

"Io tifo Napoli e allora direi subito Napoli, ma anche questa Inter ci sta facendo divertire, è una squadra gioiosa, come lo era il Napoli di Spalletti. Forse c’è una sola grande differenza. Il Napoli ha vinto lo scudetto da sorpresa assoluta del campionato. Era partito per conquistare un posto in Champions e ha stupito tutti con un percorso incredibile. L’Inter, invece, lavora da tempo al traguardo del tricolore. Da tre anni è la favorita, la vittoria di questo campionato sarà il coronamento di un lungo percorso. Osimhen o Lautaro? Difficile rispondere perché sono attaccanti diversi, sarebbero devastanti insieme ma penso non accadrà, anche perché credo che Lautaro resterà all’Inter. Osimhen è più veloce e dà profondità alla squadra, Lautaro ama la palla sui piedi ed è più tecnico. Ma nell’Inter la grande sorpresa di quest’anno è stata Thuram. Ha avuto un impatto super con il campionato italiano".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.