- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
FLORENCE, ITALY - JUNE 03: Roberto Baggio smiles during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 03, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Roberto Baggio, ex calciatore, ha rilasciato una lunga intervista a Forbes Italia pubblicata su YouTube, soffermandosi sulla mancanza del Var nel calcio dei suoi tempi e di Maradona.
"Il Var? Sarebbe andata meglio per me. Una volta era un gioco al massacro. Per fortuna oggi ci sono più tutele, prima non sapevamo neanche da dove arrivavano le botte. E poi le barriere non erano mai a 9 metri e 15. Fenomeni come Maradona e Mihajlovic avrebbero segnato cinque gol a partita. Sistema calcio? Manca chi fa giocare gli italiani, chi fa esprimere la loro potenzialità. Non è che chi viene da fuori fa la differenza. Senza dargli spazio, sarà sempre più difficile. Lo zoccolo duro di una squadra deve essere un gruppo che gioca insieme da tanti anni, solido. Il successo? È nella semplicità. La gioia è dentro a questo, non si trova mai pace se no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA