Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Avv. Grassani: “Caso Osimhen? Non sarà facile ribaltare la giustizia sportiva”

Avv. Grassani: “Caso Osimhen? Non sarà facile ribaltare la giustizia sportiva” - immagine 1
L'intervista dell'avvocato specializzato in diritto sportivo ai microfoni di Tuttosport
Ugo Casadio

L'avvocato Mattia Grassani, specializzato in diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di Tuttosport direttamente dall'Hotel Sheraton.

Le parole di Grassani sul caso Osimhen

—  

"Sotto il profilo penale c'è un avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Roma che ha ritenuto sussistenti i presupposti per il rinvio a giudzio. E' l'inzio di un iter che è imprevedibile quanto alla sua conclusione, con tutte le garanzie della difesa e della ragioni del presidente del Napoli, facendo però presente che parallelamente al procedimento penale si sia celebrato sul doppio grado e anche in giudizio di revocaizone un omologo procedimento in ambito di giustizia sportiva che ha visto prosciolti tutti i soggetti deferiti dalla procura federale e quindi il club e il presidente del cda. Non sarà facile previsioni su tempi e contenuto, ma non sarà facile ribaltare quel verdetto anche se le due giustizie sono autonome. Due gradi davanti alla giustizia sportiva più un ricorso per revocazione conclsui tutti con il proscioglimento pieno del Napoli e del suo presidente peseranno anche nel giudizio penale".


Su Giuntoli

—  

"Diciamo che per casistica ultraconsolidata e quindi nel 100% dei procedimenti già celebrati i soggetti e le persone fisiche che sono state chiamate dai club a rispondere davanti alla giustizia sportiva per plusvalenze fittizie sono stati, nel caso Osimhen, il presidente del Cda e i componenti del Cda. Il direttore Giuntoli è un dipendente soggetto estraneo ai poteri decisionali e non è stato coinvolto nel primo percorso che ha avuto il proscioglimento di presidente, cda e club per responsabilità diretta e oggttiva. Giuntoli può dormire non tra 4 ma tra 44 guanciali tranuqillo, anche nell'ipotesi peggiore difficilmente potrà essere chiamato a rispondere nel ruolo che ricopriva nel Napoli al momento del trasferimento di Osimhen".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.