- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Raffaele Auriemma ha parlato della situazione del Napoli in Champions
Il giornalista Raffaele Auriemma, intervenuto ai microfoni di Tele A durante il programma Si Gonfia la Rete, ha commentato l’ultima sconfitta del Napoli:
"Il Napoli ha fatto solo due tiri in porta in una gara in cui il risultato lo doveva portare a casa. Almeno il pareggio contro il Benfica sarebbe stato importantissimo: con otto punti, se vinci contro il Copenhagen la quota undici ti porta ai play-off degli ottavi. Ora invece la situazione si è fatta complicata, innanzitutto per una differenza reti imbarazzante, negativa soprattutto per i sei gol subiti dal PSV".
Secondo Auriemma, il Napoli dovrà ora giocarsi lo spareggio contro il Copenhagen in trasferta, e questo rappresenta un ulteriore ostacolo: "Le ultime cinque trasferte di Champions le ha perse tutte, di cui tre quest’anno. Ti vai a giocare la vita a Copenhagen contro una formazione solida, che mercoledì ha battuto il Villarreal. Non è una squadretta. Il calcio scandinavo sta crescendo molto, mentre quello italiano sta vivendo una decrescita evidente". Col Benfica ci sono state tante attenuanti, come la panchina troppo corta. Però è evidente anche una certa idiosincrasia nei confronti delle gare di Champions da parte di Antonio Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA