- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Raffaele Auriemma spiega il motivo per cui il Napoli di Conte deve continuare a credere nella difesa del tricolore vinto a maggio scorso.
Raffaele Auriemma, giornalista di fede partenopea, ha analizzato, all'interno di un video pubblicato in settimana sul proprio canale YouTube, le probabilità che ha il Napoli di Antonio Conte di ribaltare la situazione di classifica nel campionato di Serie A corrente e, di conseguenza, 'scippare' il primato all'Inter targato "Cristian Chivu" (attualmente in vantaggio di nove punti sui campani terzi in graduatoria).
"Il Napoli con Antonio Conte, fortunatamente o sfortunatamente, io dico fortunatamente, ha capito che la doppia competizione non è cosa sua. Fare pochi punti in partite contro squadre di seconda e terza fascia vuol dire fare un cammino europeo indegno per una squadra come il Napoli. Tolto questo, il Napoli cosa ha adesso? La sfida di Coppa Italia contro il Como, che non è facile perché è una squadra impegnativa, e poi ha solo il campionato. [...] Il Napoli recupererà anche gli infortunati: prima o poi torneranno, non è che sono morti, fortunatamente sono vivi e vegeti. Anguissa, Gilmour, Rrahmani, Politano... pian piano li rimetteranno in carreggiata. Che cosa vuol dire questo? Che quando il campionato entrerà nel vivo, cioè tra marzo e aprile, mesi in cui chi sbaglia è morto, il Napoli non avrà più la Champions League. L’Inter, invece, a mio avviso ce l’avrà ancora perché supererà i play-off. Il Napoli torna forte, spinge e l’Inter comincia ad avere degli affanni perché i troppi impegni ti logorano, soprattutto mentalmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA