- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, celebrates after the team's victory in the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Giambruno, giornalista che segue l'Atalanta per Telecity Netweek, che ha parlato anche di Napoli-Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quale sarebbe il miglior risultato di Napoli-Inter per l'Atalanta?
“Credo che il pareggio sia la soluzione migliore. Sostanzialmente, un pareggio permetterebbe all'Inter di non scappare e al Napoli di restare comunque lì, a un tiro di schioppo. Tuttavia, tutto dipende dalla vittoria dell'Atalanta contro il Venezia, una partita che presenta diverse insidie, perché ha tanti assenti, ma anche l'Atalanta non è da meno, nonostante possa recuperare Cuadrado, che è stato convocato. Potrebbe essere una soluzione interessante a gara in corso, qualora il risultato non fosse ancora sbloccato nel primo tempo. Sono molto curioso di vedere che tipo di Venezia arriverà a Bergamo. Di Francesco, solitamente, ci ha abituato a una squadra che gioca e impone il proprio calcio, una cosa sicuramente ammirevole per una squadra che lotta per la salvezza. Tuttavia, questo approccio a volte porta a lasciare punti per strada. Contro l'Atalanta, probabilmente, servirebbe un po’ più di compattezza difensiva, come ha fatto il Cagliari qualche settimana fa. L'Atalanta soffre molto le squadre che si chiudono nella propria metà campo, impedendole di esprimere il proprio gioco. Se il Venezia, invece, resta fedele alle proprie idee, potrebbe lasciare qualche spazio e, in quel caso, se l'Atalanta riesce a sbloccare la gara nel primo tempo, può avere vita relativamente facile. La vittoria è fondamentale oggi per avvicinarsi alla super sfida del Maradona. Sarebbe anche suggestivo, per il campionato, ritrovarsi alle 18:00 con tre squadre praticamente appaiate in classifica. Bisogna tornare indietro di oltre vent’anni per rivedere una situazione del genere, quando le squadre italiane dominavano anche in Europa."
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA