Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Atalanta, Gasperini: “Altro che Superlega! Siamo l’esempio del calcio meritocratico”

Gasperini
Le parole del tecnico della Dea dopo il raggiungimento della finale di Europa League
Giovanni Montuori

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza dopo la vittoria col Marsiglia che è valsa il raggiungimento della finale di Europa League. Di seguito le parole riportate da Tuttomercatoweb:

"Giochiamo tante partite, non è semplice giocare sempre al meglio, ci sono alcune gare in cui fai fatica. Questa sera è stata una bella vittoria. Lo avevo già detto ieri, c'era una città intorno a noi, quando ci sono queste emozioni e queste energie è chiaro che i giocatori le percepiscono. Era una partita speciale, l'hanno interpretata nel modo migliore".


Qual è stato il primo pensiero al fischio finale?

"Un po' di pensiero è andato alla finale, anche se abbiamo un po' di partite da giocare. Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra, che non hanno numeri per poter vincere, è davvero incredibile, ma è di buon auspicio per tutti. I numeri sembrano essere importanti, sembra che bisogna avere necessariamente le Superleghe, ma l'esempio dell'Atalanta può dare speranza. Il calcio è bello per meritocrazia, non per diritti acquisiti geneticamente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.