Arrivano le prime reazioni successivamente all'annuncio del massimo dirigente del Napoli, in particolare dall'Assessore allo Sport del Comune di Napoli che non ha nascosto del rammarico per la notizia
Hanno suscitato enorme clamore le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis in merito alla costruzione imminente di un nuovo stadio a Bagnoli. Una delle prime prese di posizione istituzionali è stata quella dell'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante che a TeleclubItalia ha dichiarato quanto segue.
Le parole di Ferrante
—
"Al momento tutti vorremmo che il Napoli continuasse a giocare allo stadio Maradona. Tutti ci auguriamo che De Laurentiis presenti questo progetto di ristrutturazione, anche per consentire alla città di Napoli di prendere parte ad Euro 2032. Oggi ho appreso la notizia di Bagnoli ma non ne conosco i dettagli. Avevo sentito parlare piuttosto di Napoli Est come alternativa. Ma io mi auguro che, alla fine, si riporti l’attenzione sullo Stadio Maradona per la sua storicità, visto che rappresenta un luogo di culto per i napoletani. Pista d'atletica? Non avendo ascoltato le dichiarazioni di De Laurentiis, non riesco ad interpretarle. Onestamente non credo che la pista d’atletica rappresenti il vero problema. Ci si è nascosti dietro questa questione. Non ci dimentichiamo che tanti campioni si allenano su quella pista. Al momento manca il progetto perché, probabilmente, non si hanno ben chiare le idee. Oppure perché gli stadi europei moderni necessitano di infrastrutture che, al momento, mancano a Fuorigrotta.