00:30 min
calcionapoli1926 interviste Ass. Cosenza: “Terminato vertice con la FIGC. Napoli in corsa per ospitare EURO 2032”

interviste

Ass. Cosenza: “Terminato vertice con la FIGC. Napoli in corsa per ospitare EURO 2032”

Luca Buonincontri
Le ultime sul futuro dell'Impianto di Fuorigrotta

Oggi su Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza. Focus sul futuro dello Stadio Diego Armando Maradona, soprattutto in vista di EURO 2032. Di seguito quanto dichiarato.

Sul vertice con la FIGC

—  

"Siamo appena usciti dalla riunione con i vertici della FIGC per discutere di tutti i punti centrali del nostro progetto di riqualificazione dello Stadio Maradona. Nel corso della riunione da parte dei rappresentanti della FIGC ci sono state chieste alcune modifiche e correzioni del nostro piano di progettazione. Il tema adesso rimane quello di presentare un progetto entro la data del 31 luglio del 2026".

Se Napoli può ospitare EURO 2032

—  

"Napoli è ancora pienamente dentro la corsa per essere una delle cinque città che ospiterà le partite di Euro 2032. Ad ottobre noi sapremo i nomi delle cinque città italiane che ospiteranno gli Europei, fino a quel momento Napoli è ancora in corsa. A maggio faremo un altro incontro con la UEFA per presentare un progetto definitivo e approvato della riqualificazione del Maradona. I rappresentanti della FIGC ci hanno chiesto delle piccole correttive al nostro progetto, soprattutto sugli spalti e sulla divisione dei flussi. Queste sono problematiche che noi risolviamo in una settimana".

La data entro cui bisogna presentare il progetto

—  

"Il discorso è tutto concentrato se riusciremo entro il 31 luglio 2026 a presentare un progetto approvato e a quel punto saremo ancora in lizza, se, invece, non sarà così, allora non lo saremo. I rappresentanti della FIGC mi sono sembrati molto cordiali e disponibili. Dopo di che, se vogliono avere la soddisfazione di bocciare un professore universitario, lo possono fare tranquillamente".