Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Aquilani: “Ho avuto la fortuna di lavorare con Spalletti, ecco cosa mi ha insegnato”

Aquilani: “Ho avuto la fortuna di lavorare con Spalletti, ecco cosa mi ha insegnato” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Pisa
Giovanni Montuori

Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui si è soffermato su vari temi:

"La morte di Joe Barone? Avevamo un rapporto umano molto importante. Percepivo una stima che a volte mi dava imbarazzo, mi voleva proprio bene e io volevo solo ripagarlo. L'avevo sentito due giorni prima, la sua morte mi ha sconvolto. Io per il dopo Italiano? Abbiamo fatto un lavoro importante, come trofei e crescita di calciatori. Credo sia per quello, ma al Pisa ho iniziato un progetto biennale che vorrei portare a termine. Dalle esperienze in campo, con uno sviluppo mio. Ho conosciuto il calcio inglese, portoghese, spagnolo, ho sempre avuto tanta curiosità. Ho un grande rapporto con De Zerbi, mi ha ispirato per tante cose, ma è impossibile fare copia-incolla. Ho avuto la fortuna di lavorare cinque anni con Spalletti, uno che ti spiega le cose e te le fa tenere dentro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.