Lorenzo Amoruso, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. A seguire le sue parole.


interviste
Amoruso: “Gli scozzesi numeri uno. Quando tornerà Anguissa non è detto che giochi”
Il pensiero di Amoruso su Gilmour al rientro di Anguissa
—“Gilmour e McTominay? Sin dal primo giorno che arrivai in Scozia da calciatore, dal punto di vista del sacrificio e dell’impegno pensai che gli scozzesi siano sempre stati i numeri uno. Con l’evoluzione calcistica gli scozzesi son cresciuti molto tatticamente e tecnicamente.
LEGGI ANCHE
Infortunio di Anguissa? Serviva un qualcosa di diverso per dare la possibilità a Gilmour di dimostrare il suo valore perchè per un allenatore non è facile cambiare certi equilibri. E’ difficile lasciare la strada vecchia per la nuova. Non escludo che da ora in poi, anche col ritorno di Anguissa, ci saranno situazioni in cui si possa rivedere Gilmour in campo.
Su Conte...
—La mentalità degli allenatori italiani è cambiata, abbiamo rubato dalla mentalità estera, ma restando sagaci tatticamente. Non è un caso che gli allenatori italiani facciano bene anche all’estero, si sfruttano bene le caratteristiche dei calciatori. A volte anche gli stranieri vengono a prendere il master a Coverciano perché c’è un modo di lavorare più ad ampio raggio e questo ci porta a competere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.