- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
TERESOPOLIS, BRAZIL - SEPTEMBER 03: Head coach Carlo Ancelotti attends to the media during a press conference of the Brazilian national football team at the squad's Granja Comary training complex on September 03, 2025 in Teresopolis, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di qualificazione ai Mondiali col Cile, Carlo Ancelotti - commissario tecnico del Brasile - ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue convocazioni, e non solo. Di seguito, dunque, quanto affermato dall'ex tecnico del Napoli.
“Vogliamo essere intensi, solidi in difesa e rapidi nella gestione del pallone. L’equilibrio è fondamentale. Esclusione di Neymar dai convocati? È stata una decisione tecnica basata su diversi fattori. Nessuno può discutere il talento di Neymar, ma valutiamo soprattutto la condizione fisica, sua e degli altri. C’è una concorrenza enorme, abbiamo almeno 70 giocatori che possono ambire alla Seleção. Sugli obiettivi? Ho già in mente un gruppo consolidato per il Mondiale. L’errore più grande sarebbe sbagliare la lista dei 25. La qualità c’è, ma conta soprattutto la forza del collettivo. Un messaggio da dare alla Nazionale? Sono 24 anni che il Brasile non vince la Coppa del Mondo: è arrivato il momento. La responsabilità è enorme, ma anche la motivazione di un intero Paese può fare la differenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA