- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il Napoli pensa a Francis Amuzu come piano B per l'attacco: gli azzurri potrebbero prenderlo in prestito qualora sfumasse Garnacho
Vincenzo Sollitto, ex dirigente dell’Anderlecht, ha rilasciato alcune dichiarazioni a KissKissNapoli.it, soffermandosi sull'interesse del Napoli per Amuzu.
“Amuzu ha caratteristiche tipiche dell’esterno d’attacco. Si trova meglio sul lato sinistro del campo ma padroneggia il pallone con entrambi i piedi anche se preferisce il destro. In campo tende ad accentrarsi molto partendo dall’esterno, una giocata che predilige rispetto all’arrivare a fondo campo e crossare. Non ha una gran struttura fisica. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con l’Anderlecht dove è diventato un buon giocatore ma non lo reputo al livello del Napoli di Conte. Il tecnico del Napoli a più riprese ha ribadito che vuole giocatori pronti all’uso e con una certa esperienza oltre che determinate caratteristiche. Amuzu non è un profilo che risponde a questo identikit.
Se il Napoli lo prende per far numero in rosa ed in panchina può andar bene, ma in previsione vittoria Scudetto non lo valuto come un calciatore che può risultare decisivo una volta chiamato in causa. Aggiungo che non è neanche nel giro della Nazionale. Ha bisogno di crescere facendo esperienza in varie squadre italiane, per esempio può essere un Saelemaekers che da sconosciuto è arrivato in Italia e tramite le varie esperienze nelle varie squadre è cresciuto ed ora è un giocatore importante. Mi stupisco del perché il Napoli abbia deciso di cercare Amuzu. A questo punto meglio tenersi Spinazzola che ha esperienza a certi livelli in serie A e sa ricoprire quel ruolo”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA