calcionapoli1926 interviste Amadeus sicuro: “Il Napoli è la squadra da battere, ma occhio alla Champions…”

interviste

Amadeus sicuro: “Il Napoli è la squadra da battere, ma occhio alla Champions…”

Gianmarco Nurra
L'intervento da parte del noto conduttore televisivo di fede nerazzurra

Intervenuto in esclusiva ai microfoni de L'Interista, il noto conduttore televisivo e grande tifoso nerazzurro Amadeus ha parlato di questo inizio di stagione del campionato di Serie A, coronando il Napoli di Antonio Conte come la grande favorita allo Scudetto. Ecco quanto affermato.

Amadeus: "Napoli, giusto l'entusiasmo, ma occhio ad un fattore!"

—  

A proposito del Campionato, lei pensa che le prime 5 squadre attuali siano quelle che si contenderanno i 4 posti validi per l’accesso alla prossima Champions League? Le prime 5 possono giocarsi la zona Champions e lo scudetto, anche se oggi, com’è giusto che sia, il Napoli è la squadra più accreditata per la vittoria del campionato. Perché ha lo scudetto cucito sulle maglie, perché è rimasto Conte e per i rinforzi che sono stati effettuati in estate. È la squadra da battere, in questo momento, ma è presto per dare giudizi definitivi. Il campionato ci ha insegnato che squadre che sono in lotta per non retrocedere potrebbero fare un grande giro di ritorno, o viceversa, e la stessa cosa vale per la zona alta. Io credo che siano queste: Napoli, Inter e Milan, compagini destinate probabilmente ad essere le vere antagoniste dei partenopei. Massimiliano Allegri è un altro allenatore preparato, amato dai propri giocatori, che potrà lottare per il vertice. In questo momento, quindi, oltre al Napoli vedo Inter, Milan e poi Roma e Juventus”.

Conte sembra essere più scettico su questo tema, avendo sottolineato che quello ora in corso sarà un anno complicato per il Napoli dopo i tanti innesti estivi... “Conte è una persona esperta, quindi prova a spegnere un po’ l’entusiasmo perché è consapevole che il Napoli dovrà affrontare anche la Champions League in questa stagione. Quindi sa che sarà più difficile quest'anno, certamente, perché l'impegno è decisamente superiore rispetto alla scorsa stagione, in cui la sua squadra pensava solo allo scudetto. Dunque, fa un discorso corretto, logico, per dire ai tifosi ‘Attenzione, perché poi l'entusiasmo è giusto che ci sia, ma sarà un anno più difficile’. Poi vediamo, le cose si decidono spesso in fondo: chi ha la tenuta migliore, chi ha la panchina più lunga in termini qualitativi – per cui chi entra non fa rimpiangere chi viene sostituito. Non tanto adesso, ma dalla primavera si comincerà a vedere chi arriva col fiatone e chi invece ce la fa. Quindi, è normale che Conte dica questo essendo un allenatore esperto”.