- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
genoa napoli
Carlo Alvino, giornalista, tramite un post sul suo profilo Instagram ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa, arrivata con un rigore di Hojlund all'ultimo minuto di gara.
A seguire quanto si legge sul profilo Instagram di Alvino: "Quando da bambino hai deciso di abbracciare questa fede, lo sapevi: sei nato per soffrire caro tifoso del Napoli. Però è per serate come questa che vale la pena tifare Napoli, quella di oggi è la serata che ti concilia con l’etica del calcio. È successo tutto: regalati due gol agli avversari, perdi il migliore in campo per infortunio a fine primo tempo, hai giocato in dieci per delle decisioni dell’arbitro che definire cervellotiche è poco. Ennesimo arbitraggio discutibile lasciatemelo dire.
E quando tutto sembra girare contro, quando tutto sembrava andare in una direzione, con anche il tempo con quella pioggia incessante e lo stadio che incitava il Genoa… ecco il cuore di questi ragazzi, forgiati a immagine e somiglianza da Antonio Conte, il più grande allenatore d’Italia. Ci regalano una vittoria epica, c’era chi aveva già anticipato i funerali, c’erano i manifesti pronti in tipografia, ma chiamatela immediatamente: ferma tutto e scrivi forza Napoli! Avevate già apparecchiato tutto, ma quanto è vero che a noi nun c’accire nisciuno!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA