Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Alvino: “ADL farà operazioni che non ha mai preso in considerazione in 19 anni”

alvino conte
Il noto giornalista ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: "Per la prima volta, dopo 19 anni di presidenza, Aurelio De Laurentiis, farà operazioni che non ha mai preso in considerazione. Il Napoli delega a Manna e Conte la gestione del club, ma lui sarà sempre attento. Non mi iscrivo al partito del tutto e subito, sento una strana aria. Il Napoli deve ridare dignità alla squadra e ai tifosi, poi il resto verrà da sé.

La presentazione di Conte? La macchina organizzativa è in moto, avevano valutato il San Carlo ma non solo, valutano altre location. Osimhen? Ha di fatto chiuso la sua avventura napoletana portando in dote uno scudetto ed una vagonata di milioni. Non sono preoccupato dal fatto che la clausola è alta e nessuno busserà alla porta del Napoli. Roberto Calenda è un esperto di mercato, De Laurentiis è un manager esperto e quindi sono sereno. La strada è stata tracciata il giorno del rinnovo di contratto. Lukaku? La fretta è cattiva consigliera, facciamo lavorare chi di dovere ed aspettiamo il momento giusto. Kvaratskhelia? Ho saputo che per Conte è imprescindibile, è un pilastro fondamentale del Napoli della prossima stagione. Poi, ove mai, arrivasse un'offerta monstre verrebbe valutata.


Politano? Se ci rifacciamo ad un recente passato, con Conte e Politano all'Inter, mi pare non sia scoccata la scintilla, non a caso Politano andò via. Politano ha un feeling particolare con la città di Roma. Il procuratore di Politano dice che i contratti valgono fino ad un certo punto, ma allora varrebbe anche per Politano, non solo per Di Lorenzo. Di Lorenzo? Per me, dopo le dichiarazioni di Giuffredi, non è più un giocatore del Napoli. Giuffredi parla per conto di Di Lorenzo, le sue parole sono un virgolettato di Di Lorenzo. Io sono follemente innamorato di Di Lorenzo, ma se lui decide di chiudere questa avventura per motivi a noi sconosciuti allora è giusto che finisca qua.

Chiesa? Il ragazzo deve cambiare atteggiamento in campo, mi piace il calciatore serio e sportivo e lui spesso è stato antisportivo e uno così mi sta sulle scatole. La bravura è indiscutibile però, poi magari con Conte cambia atteggiamento. Buongiorno? Mi piace molto. Hermoso? Ci può stare, è un mancino, ha un'esperienza importante ed il Napoli lo sta monitorando. Il Napoli ha un ventaglio di possibilità, piazzerà il colpo giusto nei parametri stabiliti perché il Napoli non è diventato il Real Madrid".