- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
SASSUOLO, ITALY - AUGUST 23: Kevin De Bruyne of Napoli celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium Citta del Tricolore on August 23, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Marcello Altamura, giornalista di Cronache di Napoli.
“Buona la prima per il Napoli. A Sassuolo abbiamo visto una grande squadra, che ha dominato senza rischiare. De Bruyne è stato subito leader, con una solidità di gruppo fisica e mentale a sostenerlo. Gli azzurri hanno ripreso da dove hanno lasciato. L’Inter? Il giochino dello scaricabarile delle pressioni è un classico. La verità è che anche i nerazzurri sono fortissimi, ma lo sapevamo. La rosa di Chivu è ancora di primo livello e ha anche dei nuovi acquisti giovani e di qualità. Poi ci sono tutte le altre come Milan, Roma, Atalanta e la Juventus da guardare con sospetto. Il Napoli deve guardarsi le spalle, ma soprattutto deve guardarsi dal boccheggiare. Ora bisogna saper vincere senza soffrire. L’eccessivo entusiasmo della piazza va domato, non bisogna dare come obiettivo minimo la vittoria dello Scudetto e addirittura lottare per la Champions. Il Napoli è un outsider in Europa, già gli ottavi sarebbero tantissimo come minimo da raggiungere. Hojlund? È giovane ma è esperto. Sull’attaccante avrai fatto un altro discusso. I 90 milioni che il Napoli sta spendendo per Hojlund e Lucca, avrei investito una parte su Darwin Nunez. Sarebbe stato un acquisto clamoroso e resto perplesso sulla scelta di Lucca. Ci fidiamo della visione avuta da Conte e Manna, comunque”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA