Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Altafini: “Non guardo più la Serie A. Napoli? Un déjà-vu del periodo di Maradona”

Napoli centravanti
L'analisi della leggenda tricolore
Alex Iozzi

José Altafini, leggenda del calcio italiano - nonché vecchia conoscenza azzurra -, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per commentare la condizione negativa in cui da tempo immemore vaga il campionato di Serie A.

"Poteva essere una delle squadre più forti d'Europa...", le parole di Altafini a TvPlay

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Io non guardo più il campionato italiano, ma solo quello inglese. La partita di ieri sera, Real Madrid-Manchester City, è stata la dimostrazione di che cosa sia il calcio, non il tiki taka che fa venire l’acqua alle ginocchia. Un mio amico mi disse: “Siccome le donne belle non mi guardano, per ripicca non guardo le brutte”. Questo per dire che voglio vedere solo le partite belle".


Qualcosa di Inter e Milan avrà visto, però.

"L’Inter vince da sola, non ha rivali e ha meritato di vincere il campionato. È una squadra che comunque mi piace tanto ed è forte, anche il Milan ha fatto bene anche se non ha vinto nulla. La Juventus? Non penso niente, non voglio commentare questi momenti difficili che sta attraversando".

E al Napoli secondo lei cos'è successo?

"Il Napoli ha un precedente storico, ovvero quando vinse il campionato con Maradona. Poteva essere una delle squadre più forti d’Europa, ma la rosa si disfò del tutto. La stessa cosa è successa quest’anno perché non hanno comprato dei giocatori all’altezza di quelli che sono andati via. Ci può stare che qualcuno possa essere ceduto, ma bisogna rimpiazzarli con altri giocatori giusti. Se viene ceduto Osimhen va benissimo, ma deve arrivare un sostituto di livello".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.