- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, condanna gli insulti rivolti da Allegri a Oriali nel corso della sfida di Supercoppa col Napoli.
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida di campionato con il Torino, valevole per la 16ª giornata di Serie A e in programma domani, domenica 21 dicembre, alle 15:00. Durante l'incontro con i giornalisti, il tecnico neroverde ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni, lo spiacevole episodio che ha visto protagonisti Massimiliano Allegri e Lele Oriali in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana tra Milan e Napoli, partita disputatasi giovedì 18 dicembre e vinta dalla compagine partenopea con il risultato di 2-0.
Il labiale estorto ad Allegri è veramente un segnale per guardare e per educare i giovani oppure il problema educativo è differente? "Sono convinto che, essendo sotto la lente di ingrandimento, siamo delle persone con responsabilità: chi ti vede, ti può prendere come esempio, per cui la bravura è saper riconoscere l'errore e poi metterlo con i fatti. Poi c'è l'altra faccia della medaglia: dentro la competizione, con l'adrenalina che sale, a volte si può andare oltre quella linea di confine che ci siamo dati. Tuttavia, cerchiamo tutti di dare l'esempio positivo. Essendo persone, si può sbagliare: si chiede scusa e si riparte come le persone intelligenti sono in grado di fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA