Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Milan, Allegri non pensa allo Scudetto: “Mancano dai 34 ai 46 punti per la Champions”

serie a

Milan, Allegri non pensa allo Scudetto: “Mancano dai 34 ai 46 punti per la Champions”

Milan, Allegri non pensa allo Scudetto: “Mancano dai 34 ai 46 punti per la Champions” - immagine 1
Il tecnico rossonero ragiona uno step alla volta: prima il ritorno nell'Europa che conta, poi eventualmente uno sguardo alla possibile seconda stella
Alex Iozzi

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con la Fiorentina, valsa la 19ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 1-1.

"Dobbiamo tornare alla vittoria, mancano troppi punti per la qualificazione in Champions", le parole di Allegri a Dazn nel post-partita di Fiorentina-Milan

—  

Nkunku è la nota positiva di oggi? "No, abbiamo fatto un buon primo tempo senza riuscire a far gol. Nella ripresa la Fiorentina ha premuto di più, poi abbiamo avuto pazienza. Dobbiamo giocarci meglio le nostre carte nei pressi dell'area di rigore avversaria".


C'è rammarico per non aver sfruttato le palle-gol del primo tempo? "Non si può avere il 100% di precisione. Abbiamo tante partite davanti, siamo secondi in classifica e dobbiamo continuare con il nostro percorso".

Ti aspettavi di creare più occasioni in ripartenza con Leao? Come mai questo calo nel secondo tempo? "Le palle inattive sono determinanti. Nel primo tempo abbiamo creato molto, ma c'era bisogno di far risposare chi ha giocato molto".

Come hai visto Jashari? Come giudichi la prova di Fullkrug? "Jashari ha fatto una buona partita, non era semplice. Ha dato una buona palla a Estupinian, ma deve capire il calcio italiano, che da fuori sembra semplice. Chi arriva dall'estero, fatica ad ambientarsi. Fullkrug ha fatto due assist, dentro l'area è una presenza importante".

Guardando alla Champions, per stasera fa calcoli? "No, dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria: mancano tanti punti, dai 34 ai 46, per la qualificazione in Champions. Siamo partiti cambiando il 55% dei giocatori della rosa, dobbiamo migliorare".