Il tecnico dei rossoneri analizza la partita, sottolineando il valore psicologico della vittoria e la necessità di migliorare la pressione offensiva
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha analizzato così ai microfoni di DAZN la vittoria contro l’Inter. Le parole.
Milan, Allegri dopo la vittoria con l'Inter
—
"È una bella vittoria, è stata una partita bella e divertente. Nel primo quarto d’ora eravamo un po’ bloccati, poi la squadra ha giocato meglio. Bisognava rifinire di più e mettere in moto Saelemaekers e Pulisic. Nel secondo tempo, una volta segnato, era normale che l’Inter venisse ad attaccarci, ma ci siamo difesi in modo ordinato e abbiamo avuto alcune occasioni in contropiede, nelle quali Leao è venuto un po’ meno, ma la squadra ha fatto una bella partita difendendo discretamente bene".
Rimpianti o gioia per gli scontri diretti? "Aver vinto tutti gli scontri diretti è una bella gioia. Ci sono campionati nei quali si perdono punti con le piccole: alla fine i punti che abbiamo sono quelli che meritiamo. Bisogna migliorare tanto nella pressione offensiva e nella condizione fisica, perché in queste settimane ci siamo allenati bene. Sui calci di rigore abbiamo Filippi, che è molto bravo nel preparare i nostri portieri".