00:36 min
calcionapoli1926 interviste Lotta Scudetto, Galliani avverte le ‘big’ di A: “Allegri al primo anno vince sempre”

ultimissime calcio napoli

Lotta Scudetto, Galliani avverte le ‘big’ di A: “Allegri al primo anno vince sempre”

Alex Iozzi
Il fu ad rossonero lancia un allarme alle grandi del campionato italiano: guai a sottovalutare il Milan!

Adriano Galliani, dirigente sportivo, nonché amministratore delegato di Milan e Monza, si è concesso per un'intervista alla stampa presente a margine dell'evento di presentazione, tenutosi in data odierna, del nuovo libro a opera di Giuseppe Alberto Falci dedicato a Massimiliano Allegri, attuale allenatore del Diavolo, dal titolo "A corto muso".

Galliani lancia il Milan per lo Scudetto: "Alla prima stagione, Allegri ha sempre vinto"

—  

Come nacque la scelta di portare Allegri al Milan la prima volta? "Nacque da me. Proponevo gli allenatori al presidente Berlusconi e poi Silvio li sceglieva. Il pranzo ad Arcore decisivo arrivò nel giorno della finale di Champions League che incoronò l'Inter contro il Bayern Monaco. Mi è sempre piaciuto il suo gioco, oltre che il modo di allenare; e infatti ha vinto subito lo Scudetto".

Allegri è cambiato?"L'ho sempre trovato più simile a un manager che a un semplice allenatore. Può fare la sua professione a 360°. Speravo nel suo ritorno in rossonero".

Questo Milan è da Scudetto? "Da tifoso, ci spero. Allegri ha vinto alla prima stagione con il Sassuolo, con il Milan la prima volta e con la Juventus".


Gattuso ce la farà a portare l'Italia al Mondiale? "È un grande motivatore ed è determinato. Sono convinto che questa volta con i play-off ce la facciamo".