Massimiliano Allegri, noto allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida che i bianconeri avranno da disputare domani contro la Sampdoria di Stankovic. Tra i tanti temi trattati, l'ex Milan si è pure soffermato sulla questione dei 15 punti tolti dalla Corte d'Appello trattandoli come se non esistessero (o come se già sapesse che gli verranno tolti).
interviste
Allegri paradossale: “Domani vincendo saremo secondi, vogliamo staccare l’Inter!”
Allegri continua per la sua strada comunicativa
—Di seguito un estratto di quanto dichiarato: "Domani con la Samp è una partita che all'apparenza, vista la classifica, sembra abbordabile. Ma visto con la Lazio, ko alla fine dopo occasioni importanti, il pari in casa con la Salernitana, le sconfitte di misura... Domani è molto importante. Per la prima volta potremo andare secondi in classifica, perché la nostra classifica è quella dei 50 punti. Lavoriamo su quella. Possiamo andare 3 punti sopra l'Inter, conta quello. Sappiamo dell'importanza della partita".
Sulla penalizzazione "Non è né un ostacolo, né uno stimolo. Noi sul campo bisogna fare i punti che servono. Vincere il campionato è difficile, ma siamo nella condizione di potere, domani, prendere un pezzo di vantaggio. Poi ripeto: quanto succede fuori non deve interessarci".
Settimana fondamentale? "Più che decisiva, è importante. Facciamo un passo alla volta. La classifica in campionato si fa con le piccole: gli scontri diretti, ci pensavo ora, abbiamo perso e pareggiato con la Roma, perso con il Milan, perso con il Napoli. Gli scontri diretti vinci e perdi, i punti si fanno con le piccole. E domani è una partita molto a rischio".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA