- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Antonio Conte in action during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.
"Sconfitta a Eindhoven? Ogni tanto qualche schiaffo può anche far bene. E’ cambiata l’aria rispetto allo scorso anno, dove c’era un’unica competizione importante in cui potevi lavorarci tutta la settimana. Ora c’è anche la Champions che è importantissima. Non sei più la squadra imprevedibile dello scorso anno, anche le piccole ormai ti conoscono. Bisogna lavorare e ricominciare, come ha detto Conte. Hojlund? Quando si perde qualcuno ed è fuori, manca tutta la vita. Poi, quando è in campo ci sono le critiche. Bisogna avere un equilibrio. Conte lo sa che la storia è un pochettino complicata quest'anno, ma ha la squadra per fare bene su tutti i fronti. Le sconfitte ci sono, anche se contro il PSV è stata più dolorosa. Avresti potuto fare qualcosa di più. Bisogna ricominciare, Conte lo sa bene. Meglio che si ricominci con Napoli-Inter piuttosto che Napoli-Cremonese, perché sai che se non fai le cose per bene puoi perdere allo stesso tempo. L’Inter, al minimo errore ti fa gol, non guarda in faccia a nessuno. Dichiarazioni di Conte? E’ giusto ciò che ha detto. Quello che Napoli sta facendo deve essere rispettato, i sacrifici dei tifosi. Gli azzurri devono dare qualcosa in più. I vecchi devono far capire ai nuovi acquisti che Napoli è una piazza esigente ed importante e bisogna uscire dal campo con la maglia bagnata. Spero che i nuovi abbiano recepito il messaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA