Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Agostinelli: “Osimhen miglior bomber della Serie A. Garcia? Venire dopo Spalletti…”

napoli agostinelli
Le parole dell’ex allenatore del Napoli sulla situazione in casa azzurra
Giovanni Montuori

Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli, si è soffermato sulle prestazioni della squadra di Garcia ma anche sull’Inter di Inzaghi.

Agostinelli sul Napoli e sull’Inter

—  

Quale la sua classifica dei migliori bomber in Serie A?

"Osimhen, Lautaro e Lukaku per me".

Inzaghi meglio di Conte e Allegri adesso?

"Simone è sopra. Lo sta dimostrando. Con lui ci sono dei luoghi comuni, vedi il gioco. Ora sta giocando molto bene. Prima del Covid la Lazio era arrivata col gioco a un punto dalla Juventus. Deve vincere il campionato, perché lo porterà a livello dei grandi europei. per me c'è già, per molti ancora no e per questo deve vincere lo Scudetto. L'allenatore non è bravo solo quando le cose vanno bene. Nei momenti di difficoltà riesce a tirarsi fuor, anche grazie al suo staff. E' stato super criticato ma si è tirato fuori dai guai. Questa è la chiave di ogni allenatore".


Un pensiero sul Napoli?

"Venire dopo Spalletti ti crea dei problemi. Forse solo Politano sta facendo di più, ma gli altri non possono giocare sopra il 110 e lode. Napoli è una grande piazza, ma basta a guardare a sei mesi fa. E' una squadra che per rosa deve lottare per le prime quattro posizioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.