- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
PORTOGRUARO, ITALY - APRIL 02: Andrea Agostinelli head coach of Portogruaro looks over during the Serie B match between Portogruaro and Reggina at P. G. Mecchia Stadium on April 2, 2011 in Portogruaro, Italy. (Photo by Gabriele Guerra / Iguana Press/Getty Images)
L'allenatore Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Radio Marte quest'oggi sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
"Il distacco di 18 punti quanto è merito del Napoli e quanto demerito delle altre? Tutto merito del Napoli, che è stato sovrumano. Le altre hanno perso qualche punto, ma quello che sta facendo il Napoli è un’impresa. Il Napoli subisce pochi gol? La difesa è un discorso globale, che coinvolge tutta la squadra. Di Lorenzo, ad esempio, è uno dei migliori d’Europa, sa fare sia fase difensiva che propositiva e comincia anche a fare gol. È una squadra che ha fame, perché i giocatori non hanno mai vinto e non vogliono mollare nulla. La Lazio può fermare il Napoli? La squadra di Sarri ha giocatori bravi, ogni partita fa storia a sé, anche se attualmente il Napoli pare difficilmente arrestabile perché ha numerose soluzioni da mettere in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA