Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Agostinelli: “Concorrenza tra Hojlund e Lukaku? Non sarà un problema per Conte”

interviste

Agostinelli: “Concorrenza tra Hojlund e Lukaku? Non sarà un problema per Conte”

hojlund lukaku
L'intervento dell'ex calciatore allenatore
Alessandro Silva

Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, trasmissione in onda su 1 Station Radio e ha parlato di Hojlund, di come Conte potrebbe gestire la sua coesistenza con Lukaku e della prossima sfida dell'Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Agostinelli: "Lazio squadra difficile da affrontare, è stata molto penalizzata"

—  

Come farà Conte a gestire Hojlund e Lukaku quando il belga tornerà disponibile?

"Lukaku ha la stima di Conte ma oggi Hojlund non può essere fatto fuori. Questo non sarà un problema per Conte, ma per chi deve fare le formazioni e per chi le commenta. Sono problemi bellissimi per un allenatore. Conte, pur avendo grande stima per Lukaku, pensa solo a far vincere il Napoli. Poi che giochi uno o l’altro conta relativamente. Potrebbero anche giocare insieme, anche se credo sia una soluzione più da gara in corso. Onestamente, oggi togliere Hojlund  complicato. Conte avrà il compito di conciliare questi due bomber nel contesto tattico del Napoli. Ma voglio dire una cosa, pensi davvero che Lukaku, con la carriera che ha fatto e con Antonio Conte che è come un padre per lui, si faccia un problema se gioca cinque o sei partite in meno? Lui è un uomo spogliatoio, è venuto a Napoli solo per vincere. La gestione di Lukaku per Conte è la cosa più semplice che ci sia".


La Lazio è in difficoltà, anche se penalizzata. Cosa si aspetta dal lunch match di domenica?

"La Lazio è una squadra difficile da affrontare per tutti. Ha dimostrato nelle ultime uscite di essere molto solida ed è stata penalizzata in modo clamoroso tra Milano, Parma e Udine. Non è assolutamente in crisi dal punto di vista del gioco e delle prestazioni. Il Napoli sarà favorito, questo è chiaro, ma è una partita che va conquistata. La solidità della Lazio può mettere in difficoltà anche questo Napoli, che però mi sembra stia andando davvero alla grande