- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 13: Vasilije Adzic of Juventus celebrates scoring his team's fourth goal during the Serie A match between Juventus FC and FC Internazionale at Allianz Stadium on September 13, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Filip Stanojevic, direttore tecnico delle nazionali giovanili del Montenegro, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport soffermandosi anche sul paragone fra De Bruyne e Adzic.
Quando ha visto Adzic giocare per la prima volta? Cosa l’ha colpita di lui?
"Dalle sue prime apparizioni nelle selezioni giovanili, a 14-15 anni, è sempre stato un piacere vederlo sia in allenamento che in partita. Già a 16 anni dimostrava un talento straordinario, segnando contro grandi nazionali, così come con il Buducnost nel campionato montenegrino e nelle competizioni europee. La sua specialità sono i calci di punizione: potenti, precisi e decisivi. L’ha dimostrato nel modo migliore quando i suoi gol hanno portato l’Under 19 del Montenegro agli Europei di categoria per la prima volta nella storia. Anche un idolo come Jovetic? lo considera già un futuro leader della nazionale maggiore".
Guardandolo giocare, le ricorda qualche grande giocatore?
"Il suo stile di gioco mi ricorda quello di Kevin De Bruyne: non perché lo imiti, ma per il modo in cui legge il gioco, anticipa i movimenti e crea occasioni per i compagni. La sua visione, la precisione nei passaggi e la capacità di influenzare la partita nei momenti decisivi sono davvero notevoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA