Le parole dell’ex calciatore nerazzurro
Lele Adani, ex calciatore e commentatore in Rai, ha parlato riguardo la finale del Mondiale tra Spagna e Argentina di domani. Segue quanto dichiarato.
"Sia per quello che hanno mostrato sul campo di gioco, giocando peraltro semifinali memorabili, sia per quello che in quel campo hanno portato: identita, spirito, coraggio. La Spagna vive il suo calcio, quello modellato su ispirazione di Cruyff e Guardiola, quasi senza curarsi di quel che avviene fuori da esso.
Anche Scaloni, laltro finalista, in nome di un Idea condivisa, non ha avuto problemi a panchinare, per esempio, De Paul, nella semifinale. Nessuno ha fiatato, perché tutti respirano all'unisono in quel gruppo.
A giocare bene ti aiuta, e non poco, il genio di Leo Messi, protagonista assoluto anche a 39 anni. E uomo che ha vissuto quei due mondi, quello spagnolo dove è cresciuto e quello argentino dove è nato, sintetizzandoli e innalzandoli. Illuminandoli in ogni giocata"
© RIPRODUZIONE RISERVATA