Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Accardi esalta Calzona: “Persona eccezionale! Può portare tre cose al Napoli”

Accardi esalta Calzona: “Persona eccezionale! Può portare tre cose al Napoli” - immagine 1
Le parole al miele del dirigente sul conto del neotecnico azzurro
Alex Iozzi

Giuseppe Accardi, procuratore sportivo ed ex calciatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte commentando l'esonero di Walter Mazzarri nel ruolo di allenatore del Napoli ed il conseguente ingaggio di Francesco Calzona.

"Calzona può dare una sferzata alla stagione del Napoli", il pensiero di Accardi

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Calzona era prezioso dal punto di vista tecnico ed anche un punto di riferimento di molti calciatori. Non per niente è andato ad allenare la nazionale slovacca perché uno di quei calciatori del Napoli, Marek Hamsik, lo ha voluto. Ciccio Calzona è una persona eccezionale, un grandissimo lavoratore, nato, cresciuto e sviluppatosi con Maurizio Sarri. Credo che sia stata una bella scelta da parte del Napoli, perché poi Ciccio ha anche quel profilo di voglia, di forza di umiltà di lavoro che quando riesce a creare empatia con i calciatori può fare un miracolo in un momento difficile. Quando riesci a creare empatia con i calciatori come fa lui, puoi fare anche un miracolo che sembra impossibile. Calzona può portare voglia, entusiasmo e quella rabbia di grande lavoratore che possono far sì che i giocatori riescano a capire che partendo da qualcosa di veramente capace e umile e con tanta voglia di lavorare si possa dare quella sferzata che al Napoli oggi serve. Se Mazzarri non è riuscito a dare la scossa a questa squadra, può darsi che ci riesca Ciccio Calzona".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.