A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Accardi, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista. Accardi: “Per Dorgu se ne riparlerà a Luglio”...
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Accardi, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Accardi: "Per Dorgu se ne riparlerà a Luglio"
—
Beppe, lei è sempre molto schietto: con Kvaratskhelia al PSG, chi ha fatto l'affare?
"Ovviamente il Napoli. Quando arrivano offerte di questa portata, la cosa migliore è accettarle, soprattutto se il giocatore mostra la volontà di andare via. Tenere un calciatore scontento non conviene a nessuno. Il Napoli ha fatto bene a cederlo. Inoltre, un club come il PSG non fa acquisti a caso: se hanno deciso di investire su Kvaratskhelia, significa che hanno un piano ben definito su come utilizzarlo. Il ragazzo voleva andare e Conte ha avallato la cessione, e siccome Antonio non è uno sprovveduto sono certo che sapeva già di guadagnarci nel cambio col futuro sostituto. Si è parlato molto di un possibile prolungamento di contratto per Kvaratskhelia, ma alla fine non è andato a buon fine. Probabilmente non c’era tutta questa volontà. Quando iniziano a circolare sondaggi e proposte da parte di grandi club, tutto diventa più complicato. Le società, però, dovrebbero cercare di anticipare questi scenari. Quando un giocatore dimostra di avere un grande potenziale, è fondamentale rinnovargli subito il contratto, magari già al secondo anno, per evitare situazioni simili. Detto ciò, credo che, in questo caso, tutte le parti coinvolte siano soddisfatte."