SKY – Napoli, quanto corri! Statistica importante sui passaggi: primo posto inaspettato

La redazione di Sky Sport ha analizzato i numeri della stagione del Napoli, tra kilometri percorsi e passaggi riusciti.

La redazione di Sky Sport ha analizzato i numeri del Napoli, le statistiche dei passaggi riusciti e dei kilometri percorsi dai ragazzi di Sarri. Geri De Rosa, telecronista e giornalista di Sky, a Campo Aperto:

“Il Napoli vuole giocare sempre palla a terra, a due tocchi, nessuno butta mai la palla. E’ una grande cosa ma il rovescio della medaglia è che non tutti i calciatori riescono in questo gioco perché il palleggio solo di alcuni non ti permette di portare troppo avanti la palla”.

Sui passaggi riusciti in attacco: “L’affinità e l’intesa tra i giocatori che giocano spesso insieme è molto importante. La sorpresa è Koulibaly perché è diventato, nel corso del tempo, un giocatore di grande tecnica ed è dietro solo a Jorginho, Hamsik e Insigne che fanno della tecnica il loro punto forte”.

Km percorsi dal Napoli: “Jorginho ne percorre più di tutti. Ha imparato a correre quando non ha la palla e dimostra che non è solo il cervello della squadra ma anche il primo che va a evitare gli attacchi avversari. Il Napoli è primo per media/km percorsi ma le altre squadre corrono molto. Il Napoli tende ad andare in difficoltà ogni tanto perché i calciatori avrebbero bisogno di riposare anche un po’ di più, come spesso abbiamo detto in queste settimane di campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy