Napoli Calcio a 5, via alla nuova stagione: arriva il comunicato

Il Napoli Calcio a 5 ha divulgato un comunicato ufficiale presentando la nuova stagione agonistica.

Il Napoli Calcio a 5 presenta la sua settima stagione in massima seria attraverso un lungo comunicato:

“Al via la settima stagione in serie A per il Napoli Calcio a 5. La squadra del presidente Ciro Veneruso si appresta ad iniziare il suo cammino il 29 settembre nella sfida contro il Real Arzignano. La prima sfida casalinga della stagione sportiva 2018/19 il 6 ottobre al PalaCercola contro il Meta Catania. Tante le novità anche quest’anno: roster rinnovato e guida tecnica affidata allo spagnolo David Marìn. Si riparte da capitan Massimo De Luca, napoletano doc, che per il terzo anno consecutivo trascinerà la squadra azzurra verso importanti obiettivi, e dall’ottimo risultato della passata stagione con il raggiungimento dei quarti di finale nei playoff scudetto e della semifinale di Final Eight. Il primo traguardo da raggiungere è però già dietro l’angolo: il Lollo Caffè Napoli sarà impegnato, il 22 settembre a Prato, nello spareggio contro la Came Dosson per la finale di Supercoppa. La vincente affronterà l’Acqua e Sapone, vincitrice dell’ultimo campionato. Una rosa che vede in prima linea giocatori di rilievo internazionale come il Campione del Mondo e Pallone d’Oro 2016 con la nazionale dell’Argentina di futsal Fernando Wilhelm, i quattro nazionali italiani Massimo De Luca, Francesco Molitierno, Nicolò Baron e Paolo Cesaroni. Ancora l’esperienza in ambito internazionale dei brasiliani Vinicius Duarte e Alemao (nazionale spagnolo), i croati Franco Jelovcic e Luka Peric e le giovani promesse provenienti dalle giovanili del Lollo Caffè Napoli Juri Bellobuono, Cristofaro Mennella, i fratelli Pasquale e Giuseppe Moccia e da club di caratura internazionale come Cristian Rubio, in prestito dalla Movistar Inter, e ancora Felipe Mancha, nazionale rumeno. In ultimo, solo in ordine d’arrivo il Cholo Salas, capitano della nazionale paraguayana.

Alla conferenza stampa, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’ Assessore allo Sport Ciro Borriello, del presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, del presidente del Napoli Calcio a 5 Ciro Veneruso, del presidente del Comitato regionale Campania FIGC Salvatore Gagliano, del responsabile regionale Campania Calcio a 5 Antonio Sarnelli e di tutta la squadra e staff tecnico, è stata presentata la stagione sportiva 2018/19 del Napoli Calcio a 5.

Il presidente Ciro Veneruso guarda con ottimismo al futuro: “Di solito si dice che il settimo anno corrisponde ad una crisi. Ed invece nel nostro caso è un momento per ripartire più forti che mai. Non abbiamo subito la crisi e possiamo affermare di essere una delle realtà più solide e di eccellenza di questo sport. Il nostro intento è di portare in alto il nome di Napoli non solo a livello sportivo ma anche d’immagine. Abbiamo rinnovato tutto l’organico,dal parco giocatori alla dirigenza, proprio perché puntiamo in alto e abbiamo puntato sia su campioni d’esperienza che sui giovani. Il nostro obiettivo è di far crescere anche il settore giovanile e di investire su attività che riguardano il sociale, le scuole e i ragazzi in generale”.

Il futsal va in controtendenza rispetto allo sport italiano, con numeri in crescita come conferma il presidente della Divisione Andrea Montemurro: “Stiamo attuando una vera e propria rivoluzione sia a livello economico che di immagine e la conferma arriva dalla maggiore visibilità che stiamo ottenendo anche a livello mediatico grazie anche alla partenership con importanti reti televisive. Sono contento di partecipare alla presentazione di una delle realtà più importanti del futsal italiano, in continua crescita ed evoluzione. C’è ancora da lavorare tanto anche a livello di impianti, il percorso è lungo ma la crescita costante. L’interesse verso il movimento del calcio a 5 è aumentato e tante società di calcio a 11 stanno abbracciando il progetto di creare anche una squadra di calcio a 5. L’unico rammarico è quello di non poter gestire direttamente la Nazionale italiana”.

L’Assessore allo Sport Ciro Borriello sottolinea la garnde realtà sportiva del Napoli Calcio a 5: “Non ci si abitua mai alle cose belle, e il Napoli Calcio a 5 di anno in anno ha dimostrato di essere una realtà solida capace di raggiungere grandi risultati. Con una società forte si può fare tanto, nonostante le difficoltà che si incontrano durante il percorso. E’ un anno importante per lo sport napoletano e campano vista la ristrutturazione degli impianti per le Universiadi. Il Napoli Calcio a 5 merita uno scenario di tutto rispetto e la speranza è che la squadra possa raggiungere i playoff, e giocarli, magari, al Palabarbuto”.

Il presidente del Comitato regionale Campania FIGC Salvatore Gagliano sottolinea: “Che sia calcio a 5, calcio a 11, maschile o femminile, l’obiettivo è crescere tutti insieme investendo nel settore giovanile. Siamo uniti dagli stessi valori e dobbiamo portali avanti con l’aiuto di tutti”.

Il responsabile regionale Campania Calcio a 5 Antonio Sarnelli ringrazia tutti: “Il Napoli Calcio a 5 è la punta di diamante di tutto il movimento campano e non si può non esserne tifosi e orgogliosi. E’ una realtà che ci consente di incrementare la visibilità di questa disciplina. Invito tutte le società a lavorare nel settore giovanile”.

DIRIGENTI E STAFF TECNICO

PRESIDENTE CIRO VENERUSO

RESPONSABILE PRIMA SQUADRA PIETRO FODERINI

TEAM MANAGER MAURICIO DE ANDRADE

ALLENATORE PRIMA SQUADRA DAVID MARIN

ALL IN SEC. E MATCH ANALYST ALESSANDRO GRIMALDI

PREPARATORE ALTLETICO ALESSANDRO LONERO

PREPARATORE PORTIERI GENNARO VARRIALE

FISIOTERAPISTA ALESSIO SERPE

FISIOTERAPISTA FRANCESCO VIVENZIO

RESPONSABILE MATERIALI VINCENZO FALANGA

CONSULENTE DI MERCATO ROBERTO DALIA

SETTORE GIOVANILE

RESPONSABILE FEDERICO DE CANDIA

RESPOSABILE ORGANIZZATIVO ALESSANDRO D’ERRICO

RESPONSABILE TECNICO ALESSANDRO GRIMALDI

TEAM MANAGER MARCO SAMMARCO

TEAM MANAGER EMANUELE EBOLI

ALLENATORE U 19 ALESSANDRO GRIMALDI

ALLENATORE U 17 MAURICIO DE ANDRADE

ALLENATORE U 15 RAMON D’AVALOS

COLLABORATORE TECNICO ANTONIO ESPOSITO

TALENT SCOUT RAFFAELE MOCCIA

AREA COMUNICAZIONE

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA VITTORIA BIANCARDI

RESPONSABILE PUBBLICHE RELAZIONI LORENZO CREA

RESPONSABILE SOCIAL MEDIA RAFFAELE IMPERATORE

TELECRONISTA UFFICIALE FABIO MORRA

FOTOGRAFO UFFICIALE DIEGO DI DONATO

PER INFO E CONTATTI

stampa@napolic5.it

www.napolic5.it

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

ASD NAPOLI C5

www.napolic5.it

Il nostro indirizzo mail è:

stampa@napolic5.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy