LIBERO – “Napoli piagne, ma è stata fottuta”

Libero torna ad attaccare Napoli ed il Napoli con un titolo che farà discutere

Il quotidiano Libero torna ad attaccare Napoli ed il Napoli e decide di farlo con un titolo che farà certamente discutere molti ovvero ” Napoli piagne, ma è stata fottuta”.

Come riporta il giornale, un cronista del Mattino avrebbe scritto su Facebook:

“I bianconeri la peggior specie della razza umana. Chi tifa per la Juventus non merita di campare”.

Come risposta a questo attacco, nel suo articolo per Libero, Giuseppe Cruciani scrive:

“Al piagnisteo napulitano non c’è mai fine. Non basta ai tifosi azzurri essere primi in classica, non basta avere una squadra ammirata da tutta Europa, non bastano gli elogi che arrivano da ogni dove. No, a Napoli vedono continuamente fantasmi e pericoli. La Juve è sempre Satana e sinonimo di ruberie e furti con scasso. Insomma, il solito ridicolo repertorio: i poteri forti, il Nord, gli Agnelli che comandano e ca**ate del genere. Roba da matti”.

Sul giornalista de Il Mattino, “Ecco, giuro che nella mia lunga storia di osservatore non avevo mai letto un tale riassunto di imbecillità, un campionario così denso di luoghi comuni anche difficile da mettere insieme. Un esempio, l’ennesimo, di anti-juventinismo militante, forse il sentimento (chiamiamolo così) più longevo dell’Italia repubblicana, più resistente dell’ormai superato antifascismo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy