Buffon esce in lacrime: “Dispiace terminare così in azzurro. Un abbraccio a chi mi ha sostenuto”

Gigi Buffon è uscito in lacrime dalla battaglia di San Siro: l’Italia è fuori dai Mondiali.

Gigi Buffon, capitano e simbolo dell’Italia calcistica, è uscito in lacrime dalla battaglia di San Siro contro la Svezia. Purtroppo novanta minuti di cuore e grinta non hanno dato la qualificazione agli azzurri: i Mondiali 2018 l’Italia li guarderà dalla tv.

Quello di Russia poteva essere l’ultimo campionato mondiale per molti calciatori azzurri: Buffon, De Rossi, Chiellini, Barzagli, molto probabilmente non ci saranno per Qatar 2022. Ai microfoni della RAI, il capitano azzurro ha commentato in lacrime la disfatta azzurra:

Mi dispiace lasciare così la Nazionale. Dispiace non per me, ma per il movimento. Abbiamo fallito qualcosa che poteva essere importante a livello sociale. Questo è l’unico rammarico che ho, perché il tempo passa ed è tiranno ed è giusto che sia così. Dispiace che la mia ultima gara sia coincisa con l’eliminazione dal Mondiale. Donnarumma, Perin e gli altri non mi faranno rimpiangere. Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Ventura? Ha le stesse colpe che abbiamo noi e tutti gli italiani“.
REDAZIONE – Salvatore Amoroso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy