Prossima partita:Serie A, 06/maggio
UDINESE
20:45
NAPOLI

Il Napoli scenderà in campo contro l'Udinese nella gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Gli azzurri, dopo i segnali lanciati contro la Roma, dovranno confermarsi per portare a casa tre punti importanti in ottica europea. Gli avversari saranno i friulani guidati dai fratelli Cannavaro che sognano la panchina azzurra, ma sarà soprattutto la gara dei ricordi. Infatti, la gara si disputerà Bluenergy Stadium dove il 4 maggio del 2023 i ragazzi di Spalletti si sono laureati campioni d'Italia con cinque giornate d'anticipo. Una vittoria storica che, però, ormai appartiene al passato. Il match di lunedì vale tre punti fondamentali per gli obiettivi di entrambe le squadre. Da un lato la salvezza, dall'altro l'Europa. La gara andrà in scena alle 20.45.

Qui Napoli

Calzona per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, con Juan Jesus che pur avendo recuperato dovrebbe partire dalla panchina e Olivera che dovrebbe essere in vantaggio su Mario Rui. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste favorito a Traorè per sostituire Zielinski. L'attacco sarà orfano di Kvaratskhelia e Raspadori e dovrebbe esserci Lindstrom, in vantaggio su Ngonge per giocare al fianco di Osimhen e Politano.

Qui Udinese

Cannavaro si affida al 3-4-2-1 e i suoi titolari dovrebbero essere Okoye in porta; la difesa sarà formata da Joao Ferreira, Bijol e Kristensen. A centrocampo agiranno Ehizibue, Walace, Zarraga e Kamara favorito a Zemura. Alle spalle della prima punta Lucca ci saranno Samardzice Pereyra.

Udinese-Napoli, la sestina arbitrale

La gara sarà diretta da Aureliano, i suoi assistenti saranno Bresmes e Dei Giudici. Il quarto uomo sarà Tremolada. In sala VAR ci saranno Marini e La Penna. I precedenti con l'arbitro bolognese hanno visto gli azzurri vittoriosi nelle uniche sue due direzioni.

FORMAZIONI

Serie A

06/maggio

ore 20:45

UDINESE

NAPOLI

3-4-2-1

Modulo

4-3-3

Fabio Cannavaro

Allenatore

Francesco Calzona

In campo

Okoye

Joao Ferreira

Bijol

Kristensen

Ehizibue

Walace

Zarraga

Kamara

Samardzic

Pereyra

Lucca

Meret

Di Lorenzo

Rrahmani

Ostigard

Olivera

Anguissa

Lobotka

Cajuste

Politano

Osimhen

Lindstrom

Panchina

Padelli, Mosca, Kabasele, Tikvic, Ebosele, Zemura, Success, Brenner, Davis,
Contini, Idasiak, Juan Jesus, Natan, Mazzocchi, Mario Rui, D'Avino, Traorè, Ngonge, Simeone

Ballottaggi

Kamara 60% - Zemura 40%
Olivera 60% - Mario Rui 40%, Cajuste 60% - Traorè 40%, Lindstrom 60% - Ngonge 40%,

Squalificati

Perez , Payero

Indisponibili

Lovric, Ebosse, Giannetti, Thauvin, Deulofeu, Silvestri
Kvaratskhelia, Gollini , Zielinski, Raspadori, Dendoncker

Diffidati

Success, Ehizibue, Bijol, Joao Ferreira, Kamara
Mazzocchi, Lobotka, Osimhen

Altri