Pronti, via! Inizia la stagione 2025/2026 del Napoli campione d'Italia. Gli azzurri apriranno la Serie A contro il Sassuolo neopromosso dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie B. La squadra guidata da Conte dovrà rinunciare a Lukaku fermo ai box dopo un grave infortunio subito contro l'Olympiacos ma che potrà godere del debutto di Kevin De Bruyne in una gara ufficiale. Il match andrà in scena oggi pomeriggio pomeriggio alle 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.


Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: nuovo modulo per Conte. Debutto per due azzurri
Qui Napoli
Antonio Conte per il debutto in campionato punterà sul 4-1-4-1 e si affiderà a Meret in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Il centrocampo vedrà Lobotka avanti alla difesa, mentre in posizione leggermente avanzata ci saranno Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay, alle spalle della prima punta Lucca.
Qui Sassuolo
Fabio Grosso si affiderà al 4-3-3 e schiererà: Turati in porta; a coprirlo ci saranno Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig. Il centrocampo sarà formata da Koné, Boloca e Lipani. Il tridente di centrocampo vedrà protagonisti Berardi, Pinamonti e Laurienté.
Sassuolo-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il IV ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato da Gianluca Aureliano di Bologna
FORMAZIONI
SASSUOLO
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-1-4-1
Fabio Grosso
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Turati
Walukiewicz
Romagna
Muharemovic
Doig
Koné
Boloca
Lipani
Berardi
Laurienté
Fadera
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Lucca
Panchina
Ballottaggi
Pinamonti 55%-Fadera 45%
Juan Jesus 60%-Beukema 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO NAPOLI
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
