Il Napoli scenderà in campo contro la Roma nella gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Un derby del Sud sempre molto sentito, ma che quest'anno ha un sapore diverso perché dopo tanto tempo i giallorossi lottano per la vetta che gli azzurri proveranno a riconquistare. Conte vuole capire se la sua squadra è definitivamente guarita dal momento negativo dopo due prestazioni convincenti contro Atalanta e Qarabag. Il match andrà in scena domenica 30 novembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico.


Roma-Napoli, le probabili formazioni: un dubbio per Conte. Koné verso il recupero
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Beukema, Rrahmani e Buongiorno. La linea di centrocampo sarà formata da Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Olivera. In attacco confermati Noa Lang, in vantaggio su Politano, Hojlund e Neres che vive un momento di grazia.
Qui Roma
Gasperini si affiderà al 3-4-2-1 e schiererà Svilar in porta; a coprirlo Mancini, Ndicka e Hermoso. Il centrocampo sarà formato da Celik, Koné, Cristante e Wesley. Alle spalle di Dybala agiranno Pellegrini e Soulè.
Roma-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno: Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il IV sarà Luca Pairetto di Nichelino, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Marco Di Bello di Brindisi
FORMAZIONI
ROMA
NAPOLI
3-4-2-1
Modulo
3-4-3
Gian Piero Gasperini
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Svilar
Mancini
Ndicka
Hermoso
Celik
Koné
Cristante
Wesley
Soulé
Pellegrini
Dybala
Milinkovic-Savic
Beukema
Rrahmani
Buongiorno
Di Lorenzo
Lobotka
McTominay
Olivera
Neres
Hojlund
Lang
