Il Napoli contro il Real Madrid proverà a qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Gli azzurri dopo la vittoria di Bergamo contro l'Atalanta proveranno a confermarsi anche al Bernabeu per dimostrare di aver cambiato marcia con l'arrivo di Mazzarri. Per il tecnico toscano si tratterà di un ritorno in Champions League dove riportò gli azzurri dopo anni di assenza. Ma i campioni d'Italia vorranno sfatare anche il tabù legato alle sfide contro il Real in cui non hanno mai trovato la vittoria. I blancos, decimati dagli infortuni, proveranno ad affermarsi ulteriormente come primi in classifica del girone C che stanno dominando con quattro vittorie su quattro. Il match è in programma questa sera alle ore 21.
Qui Napoli
Walter Mazzarri per il suo nuovo debutto in Champions si affiderà a Meret, che riprende il suo posto tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus, che sopperirà all'assenza di terzini sinistri di ruolo. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco oltre a Politano e Kavaratskhelia, ci sarà Simeone che dovrebbe essere preferito a Osimhen non ancora pronto per i 90 minuti.
Qui Real Madrid
Ancelotti per la sfida contro gli azzurri avrà gli uomini contati e si affiderà in porta a Lunin; a coprirlo ci penseranno, Carvajal, NachoFernandez, Rudiger e Mendy. A centrocampo agiranno Valverde, Kroos e Ceballos con Modric che non ha recuperato; dietro al recuperato Rodrygo e Joselu, agirà Jude Bellingham.
Real Madrid-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Francois Letexier; gli assistenti saranno Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, mentre a bordocampo nelle vesti di quarto uomo ci sarà Jeremy Stinat. Gli occhi davanti agli schermi in sala Var saranno quelli di Jerome Brisard e Pol van Boekel. Gli azzurri hanno solo un precedente con l'arbitro francese nell'ottobre 2022 il giorno della splendida vittoria per 6 a 1 contro l'Ajax in Olanda.
FORMAZIONI
REAL MADRID
NAPOLI
4-3-1-2
Modulo
4-3-3
Carlo Ancelotti
Allenatore
Walter Mazzarri
In campo
Lunin
Carvajal
Nacho Fernandez
Rudiger
Mendy
Valverde
Ceballos
Kroos
Bellingham
Rodrygo
Joselu
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Natan
Juan Jesus
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Simeone
Kvaratskhelia