Il Napoli dopo la vittoria autoritaria contro la Lazio scenderà in campo contro il Verona nella gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Gli azzurri iniziano così un tour de force di gennaio e contro i gialloblù dovranno fare a meno anche di David Neres che ha subito un trauma distorsivo alla caviglia. Ma come sempre ha fatto in queste settimane Conte è pronto a rimboccarsi le maniche per sopperire al meglio a questa pesante assenza per portare a casa tre punti importanti per continuare a mettere pressione alle milanesi con l'Inter che sarà l'avversaria di domenica. Il match andrà in scena mercoledì 7 gennaio alle 18.30 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Verona, le probabili formazioni: tre cambi per Conte. Scelto il sostituto di Neres
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta anche se Meret insidia la sua titolarità, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno che sembra in vantaggio su Juan Jesus. Il centrocampo sarà formato da Politano, Lobotka, McTominay e Gutierrez che favorito su Spinazzola. In attacco ci saranno Elmas, Hojlund e Noa Lang.
Qui Verona
Zanotti risponderà con il 3-5-2 e schiererà Montipò in porta; a coprirlo Nuñez, Nelsson e Bella-Kotchap. Il centrocampo sarà formato da Oyegoke, Serdar, Al-Musrati, Bernede e Frese. In attacco agiranno Giovane e Mosquera.
Napoli-Verona, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno: Andrea Zingarelli di Siena e Federico Fontani di Siena. Il IV sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato da Lorenzo Maggioni di Lecco.
FORMAZIONI
NAPOLI
HELLAS VERONA
3-4-3
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Paolo Zanetti
In campo
Milinkovic-Savic
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Politano
Lobotka
McTominay
Gutierrez
Elmas
Hojlund
Noa Lang
Montipò
Nuñez
Nelsson
Bella-Kotchap
Oyegoke
Serdar
Al-Musrati
Bernede
Frese
Giovane
Mosquera
Panchina
Ballottaggi
Buongiorno-Juan Jesus 55%-45%
Gutierrez-Spinazzola 55%-45%
