Il Napoli scenderà in campo contro lo Sporting Lisbona nella gara valida per la seconda giornata di Champions League. Gli azzurri hanno l'obiettivo di portare a casa i primi tre punti europei di questo ritorno tra i grandi dopo la sconfitta al debutto contro il Manchester City. Gli uomini di Conte, vorranno soprattutto rifarsi dopo il match di campionato perso contro il Milan e scacciare le prime critiche. La gara andrà in scena mercoledì 1 ottobre alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Sporting Lisbona, le probabili formazioni: emergenza in difesa. Un dubbio per Conte
Qui Napoli
Conte dovrebbe affidarsi ancora al 4-1-4-1 e schiererà questi uomini: Milinkovic-Savic che sembra in vantaggio su Meret, a coprirlo Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez. Il centrocampo sarà formato da Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay. Il peso dell'attacco sarà su Hojlund.
Qui Sporting Lisbona
Borges si affiderà al 4-2-3-1 e schiererà Rui Silva in porta; a coprirlo Vagiannidis, Quaresma, Gonçalo Inácio e Araújo. Il centrocampo sarà formato da Hjulmand e Kochorashvili (in ballottaggio con Morita). Alle spalle del centravanti Suarez agiranno Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves.
Napoli-Sporting Lisbona, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Danny Makkelie. Gli assistenti saranno: Hessel Steegstra e Jan De Vries. Il IV sarà Allard Lindhout, mentre al VAR ci sarà Tomas Kwiatkowski, coadiuvato da Michael Salisbury.
FORMAZIONI
NAPOLI
SPORTING LISBONA
4-1-4-1
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Rui Borges
In campo
Milinkovic-Savic
Spinazzola
Beukema
Juan Jesus
Gutierrez
Lobotka
Politano
Anguissa
De Bruyne
McTominay
Hojlund
Rui Silva
Vagiannidis
Debast
Gonçalo Inácio
Araújo
Hjulmand
Kochorashvili
Quenda
Trincão
Pedro Gonçalves
Suárez
