Prossima partita:Super Coppa Italiana, 18 dicembre
NAPOLI
20:00
MILAN

Napoli-Milan, probabili formazioni: Conte conferma il 3-4-3 (aggiornamenti)

Il Napoli scenderà in campo contro il Milan nella gara valida per la semifinale della Supercoppa italiana. Gli azzurri arrivano dalla doppia sconfitta contro Benfica e Udinese e soprattutto da un calo dovuto alle poche alternative a disposizione di Antonio Conte a causa dei troppi infortuni. I campioni d'Italia, però, proveranno a non farsi trovare impreparati davanti alla possibilità di portare a casa il primo torneo stagionale. Il match andrà in scena giovedì 18 dicembre alle ore 20.00 al King Saud University Stadium di Riad.

Qui Napoli

Conte si affiderà al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Beukema, Rrahmani e Buongiorno. La linea di centrocampo vedrà protagonisti Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Spinazzola. Il tridente d'attacco sarà formato da Neres, Hojlund e Noa Lang.

Qui Milan

Allegri si affiderà al 3-5-2 e schiererà Maignan in porta; a coprirlo Tomori, De Winter e  Pavlovic. Il centrocampo sarà formato da Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi. La coppia d'attacco vedrà protagonisti Nkunku e Pulisic.

Napoli-Milan, la sestina arbitrale

La prima semifinale della Supercoppa Italiana, sarà diretta dal signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno: Davide Imperiale di Genova e Marcello Rossi di Biella. Il IV sarà Ivano Pezzuto di Lecce, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Federico Dionisi dell'Aquila.

 

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Super Coppa Italiana

18 dicembre

ore 20:00

NAPOLI

MILAN

3-4-3

Modulo

3-5-2

Antonio Conte

Allenatore

Massimiliano Allegri

In campo

Milinkovic-Savic

Beukema

Rrahmani

Buongiorno

Di Lorenzo

Lobotka

McTominay

Spinazzola

Neres

Hojlund

Noa Lang

Maignan

Tomori

De Winter

Pavlovic

Saelemaekers

Loftus-Cheek

Modric

Rabiot

Bartesaghi

Nkunku

Pulisic

Panchina

Contini, Ferrante, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Gutierrez, Elmas, Vergara, Lucca, Ambrosino, De Chiara, Pugliese, Prisco, Baridò
Terraciano, Pittarella, Odogu, Estupian, Ricci, Athekame, Jashari, Leao, Dutu, Vladimirov., Fafana, Ibrahimovic, Borsani

Ballottaggi

Squalificati

Indisponibili

Gabbia, Gimenez,
Meret, Gilmour, De Bruyne, Anguissa

Diffidati

Altri