Il Napoli scenderà in campo contro il Milan nella gara valida per la semifinale della Supercoppa italiana. Gli azzurri arrivano dalla doppia sconfitta contro Benfica e Udinese e soprattutto da un calo dovuto alle poche alternative a disposizione di Antonio Conte a causa dei troppi infortuni. I campioni d'Italia, però, proveranno a non farsi trovare impreparati davanti alla possibilità di portare a casa il primo torneo stagionale. Il match andrà in scena giovedì 18 dicembre alle ore 20.00 al King Saud University Stadium di Riad.


Napoli-Milan, le probabili formazioni: confermato il 3-4-3. Un solo cambio per Conte
Qui Napoli
Conte si affiderà al 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo Beukema, Rrahmani e Buongiorno. La linea di centrocampo vedrà protagonisti Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Spinazzola. Il tridente d'attacco sarà formato da Neres, Hojlund e Noa Lang.
Qui Milan
Allegri si affiderà al 3-5-2 e schiererà Maignan in porta; a coprirlo Tomori, De Winter e Pavlovic. Il centrocampo sarà formato da Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot e Bartesaghi. La coppia d'attacco vedrà protagonisti Nkunku e Pulisic.
Napoli-Milan, la sestina arbitrale
La prima semifinale della Supercoppa Italiana, sarà diretta dal signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno: Davide Imperiale di Genova e Marcello Rossi di Biella. Il IV sarà Ivano Pezzuto di Lecce, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Federico Dionisi dell'Aquila.
FORMAZIONI
NAPOLI
MILAN
3-4-3
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Massimiliano Allegri
In campo
Milinkovic-Savic
Beukema
Rrahmani
Buongiorno
Di Lorenzo
Lobotka
McTominay
Spinazzola
Neres
Hojlund
Noa Lang
Maignan
Tomori
De Winter
Pavlovic
Saelemaekers
Loftus-Cheek
Modric
Rabiot
Bartesaghi
Nkunku
Pulisic
