Il Napoli scenderà in campo contro la Juventus nella gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Un match dalle mille emozioni e particolarmente sentita in città, ma che quest'anno avrà un valore ancora più speciale. Sulla panchina azzurra c'è lo "juventino" Conte, mentre sulla panchina bianconera c'è Luciano Spalletti, l'uomo del terzo scudetto con il tatuaggio del Napoli e la cittadinanza onoraria. Ma un match dal grande valore anche per il campionato con gli azzurri che vogliono dimostrare di esser completamente usciti dalla crisi. La partita andrà in scena domenica 7 dicembre ale 20.45 allo Stadio Maradona.


Napoli-Juventus, le probabili formazioni: confermato il modulo. Scelto il sostituto di Lobotka
Qui Napoli
Conte punterà ancora sul 3-4-2-1 e schiererà Milinkovic-Savic in porta, a coprilo Beukema, Rrahmani e Buongiorno. La linea di centrocampo sarà formato da Di Lorenzo, Elmas, che sostituisce l'infortunato Lobotka, McTominay e Olivera. Alle spalle di Hojlund agiranno Neres e Noa Lang.
Qui Juventus
Spalletti risponderà a specchio con il 3-4-2-1 e schiererà Di Gregorio in porta; a coprirlo Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Il centrocampo sarà formato da McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso. Alle spalle di David agiranno Conceiçao e Yildiz.
Napoli-Juventus, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1 . Gli assistenti saranno: Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi di Roma 2. Il IV sarà Valerio Crezzini di Siena, mentre al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato da Gianluca Aureliano di Bologna.
FORMAZIONI
NAPOLI
JUVENTUS
3-4-2-1
Modulo
3-4-2-1
Antonio Conte
Allenatore
Luciano Spalletti
In campo
Milinkovic-Savic
Beukema
Rrahmani
Buongiorno
Di Lorenzo
Elmas
McTominay
Olivera
Neres
Hojlund
Noa Lang
Di Gregorio
Kalulu
Kelly
Koopmeiners
McKennie
Locatelli
Thuram
Cambiaso
Conceiçao
Yildiz
David
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI JUVENTUS
Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione
Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli
Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
